CERTIFICAZIONE ISO 9001 – SYMBIAGRO

LA POLITICA DELLA QUALITA’ – ISO 9001 – SYMBIAGRO

Dopo aver percorso in questi anni una via che ha portato al consolidamento delle prassi operative e delle procedure aziendali, adesso SYMBIAGRO SRL ha come obiettivo e mission:

Realizzare un’ampia linea di prodotti come integratori della fertilità del suolo ricchi di elementi naturali, indispensabili per le attività metaboliche e l’arricchimento del suolo. La peculiarità di queste sostanze adiuvanti è l’introduzione di microrganismi come micorrize, lieviti e batteri della rizosfera, che applicano i benefici dell’interazione simbiotica, che avviene normalmente nell’ecosistema, sulle principali colture agricole, oltre ad alcuni elementi necessari per il ciclo biologico delle piante.

La nostra attività si focalizza nello sviluppare soluzioni specifiche, attingendo da principi di origine naturale e rinnovandoli, al fine di mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti diversificati a seconda delle loro esigenze e in continua evoluzione. La ricerca della migliore qualità nel rispetto dell’ambiente è la regola che ispira tutte le fasi della produzione in SYMBIAGRO, dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla realizzazione del prodotto finito. Grazie alle nostre competenze, ai rigorosi controlli e al costante processo di ricerca e di aggiornamento su metodologie e tecniche, l’azienda è in grado di garantire per ogni suo prodotto i migliori standard di qualità e sicurezza, rispondendo alle richieste di una produzione agricola sempre più esigente.

L’obiettivo della nostra ricerca è quello di rendere le piante più sane, più forti e più resistenti attraverso la creazione di un contesto radice-terreno-pianta favorevole e duraturo anche per le colture successive, a differenza dei prodotti chimici il cui effetto svanisce una volta interrotta la somministrazione.

 

Orientamento al Cliente ed Analisi del Contesto

SYMBIAGRO è il risultato di competenze pluriennali sviluppate in molteplici settori, un’azienda “green-biotech” dotata di una struttura flessibile e dinamica, i cui punti di forza sono rappresentati dall’innovazione continua e dalla capacità di soddisfare le diverse richieste di un mercato sempre più competitivo e complesso.

 

Analisi dei Rischi qualitativi del prodotto fornito

La complessità degli ambiti in cui i nostri prodotti si collocano, ci chiedono un’analisi accurata delle criticità che possono emergere nella normale esecuzione delle attività operative come anche per quelle soggette a normative comunitarie. Un’attenta analisi su fattori storici delle probabilità di accadimento, sulla gravità di ricaduta sul prodotto e sulla facilità di rilevazione, ci consente di monitorare le situazioni più pericolose per poterne gestire preventivamente le dinamiche di attuazione o per attuare modalità di gestione specificatamente individuate.

 

Responsabilità e Leadership

Nelle organizzazioni delle nostre dimensioni è fondamentale che ognuno sia il responsabile di sé stesso e affronti, come tale, le proprie mansioni; i coordinatori delle diverse funzioni hanno il compito di creare le condizioni per la migliore collaborazione tra le persone.

 

Approccio per processi e Miglioramento continuo

L’organizzazione dell’azienda è strutturata per processi che devono essere efficaci ed efficienti; ogni anno la Direzione definisce degli indicatori e degli obiettivi per la misurazione e il monitoraggio di questi processi il cui livello di raggiungimento sarà diffuso a tutto il personale della SYMBIAGRO SRL.

In fase di analisi annuale dei dati, saranno concordate delle iniziative per perseguire la via del miglioramento continuo in cui tutto il personale aziendale è invitato a partecipare attivamente.

Rapporti con i collaboratori e fornitori

Per fornire un prodotto di qualità è indispensabile avere fornitori e collaboratori di adeguato livello; è compito di tutti, in collaborazione con il Responsabile Gestione Qualità ed i responsabili di funzione, selezionare i fornitori e stabilire con questi rapporti chiari e proficui per una business continuity.

 

SYMBIAGRO SRL

(La Direzione)

Brescia, 26.01.2022